Scritto da Serie A

Consigli Fantacalcio Serie A | 8a giornata

I nostri consigli per il Fantacalcio
3 min

Terminata la pausa nazionali torna la Serie A e torna il Fantacalcio, con i nostri soliti consigliati e sconsigliati di giornata, in un turno non particolarmente scoppiettante fatta eccezione per la sfida di San Siro tra Inter e Roma.
L’8° giornata si aprirà con Napoli – Torino oggi alle 15:00 e si concluderà lunedì alle 20:45 con la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Consigliati

Portiere: Wladimiro Falcone (Lecce-Cremonese)

Sfida salvezza al Via del Mare di Lecce, dove si affronteranno Lecce e Cremonese, due neopromosse che stanno esprimendo un ottimo calcio al loro ritorno in massima serie. Una delle note più positive per la squadra di Barone è una sorprendente solidità difensiva, che li mette a pari merito con squadre come il Milan nella classifica gol subiti.

Buona parte del merito va attribuita senza dubbio all’ex Samp Wladimiro Falcone, portiere che è emerso nello scorso campionato e che si sta confermando quest’anno a suon di ottime parate.

Difensori: Federico Dimarco (Inter-Roma)

Per la difesa puntiamo su uno dei giocatori più positivi in questa sosta delle Nazionali, Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro è stato senza dubbio uno dei migliori dell’Italia di Mancini nella doppia sfida a Inghilterra e Ungheria, mostrando un ottimo adattamento al ruolo di quinto a sinistra, ruolo in cui Inzaghi sta facendo sempre più fatica a trovare un titolare data la scarsa forma di Robin Gosens, il titolare designato.

La sfida di San Siro con la Roma è senza dubbio una must win per l’Inter di Inzaghi dopo la disfatta di Udine, e il piede di Dimarco può essere un fattore per sfruttare i saltatori nerazzurri, da non lasciare fuori (al Mantra addirittura ha il ruolo da centrale difensivo!).

Centrocampisti: Felipe Anderson (Lazio-Spezia)

Immobile si, Immobile no? Questo il grande dubbio della vigilia per la Lazio, che all’Olimpico ospita lo Spezia di Luca Gotti con il trascinatore e capitano Immobile non al meglio dopo aver saltato entrambe le partite in nazionale per infortunio.

Responsabilità extra in arrivo quindi per i due esterni d’attacco Felipe Anderson e Zaccagni. Il consigliato della settimana è il brasiliano, a secco nella vittoria roboante di Cremona, che potrebbe punire la difesa ligure, che fino ad oggi si è comportata molto bene anche contro avversari complicati come il Napoli di Spalletti. La Lazio sembra però una specialista di queste partite, potrebbe trovare più di una marcatura e chissà che non possa tornare al bonus Felipe

Attaccanti: Arkadiusz Milik (Juventus-Bologna)

La squadra peggiore di questo avvio di campionato è senza dubbio la Juventus di Massimiliano Allegri, squadra nell’occhio del ciclone dopo prestazioni terrificanti consecutive, culminate con la bruttissima sconfitta di Monza, squadra da 1 punto nelle 6 partite precedenti. 

Se dovessimo trovare qualcosa di positivo da questo avvio prendiamo sicuramente l’ottimo rendimento di Arek Milik, attaccante ex Napoli tornato in Serie A dopo una parentesi marsigliese in cui ha avuto un discreto rendimento.

La partita col Bologna è da vincere a tutti i costi per la squadra di Allegri e il polacco sembra essere l’unico bianconero capace di svoltare la partita con il suo arsenale da attaccante completissimo. Fiducia in Arek, potete schierarlo anche insieme a Vlahovic se lo avete preso come sua alternativa, ad oggi tra i due è il polacco quello che sta rendendo meglio

Scommessa: Nicolò Zaniolo (Inter-Roma)

Per la possibile sorpresa prendiamo un ex, o meglio un giocatore che è cresciuto nelle giovanili della sua prossima avversaria: Nicolò Zaniolo. La sua assenza è senza dubbio stata un ostacolo molto difficile da superare per la squadra di Josè Mourinho, che va a Milano con la speranza di far continuare il periodo nero dell’Inter. 

Viste le difficoltà difensive della squadra di Inzaghi occhio al golden boy giallorosso, che ha dimostrato più di una volta di essere un giocatore che si esalta nelle grandi partite, e che avrà una motivazione in più per punire chi lo scambiò qualche anno fa per un Nainggolan in fase calante. Da qui al mondiale, occhi puntati su Zaniolo, la potenziale grossa sorpresa della stagione romanista

Sconsigliati

Portiere: Bartłomiej Drągowski (Lazio-Spezia)

La scorsa stagione Lazio e Spezia ci hanno regalato due partite piene di gol, in cui sono stati segnati ben 13 gol in totale tra andata e ritorno. Visti i precedenti e la difesa non sempre impenetrabile dei liguri è lecito aspettarsi una partita ricca di gol, motivo per il quale sarebbe meglio tenere fuori Bartłomiej Drągowski, anche nel caso in cui Immobile non dovesse recuperare per domenica.

Difensori: Koffi Djidji (Napoli-Torino)

Il match inaugurale di questa giornata metterà di fronte due delle migliori squadre di questo avvio di stagione, e vedrà tra i protagonisti anche Khvicha Kvaratskhelia, la rivelazione del campionato fino ad oggi. Contro il georgiano, che anche in nazionale ha dimostrato di essere in stato di grazia, potrebbe andare parecchio in difficoltà Koffi Djidji, che sarà presumibilmente incaricato di occuparsene nell’uno contro uno.

Centrocampisti: Darko Lazovic (Hellas Verona-Udinese)

L’Udinese di Sottil è una delle rivelazioni più belle di questo inizio di stagione, e contro il Verona punterà ad allungare la striscia di risultati utili con un’altra ottima prestazione di squadra. Contro il fisico del centrocampo bianconero potrebbe andare molto in difficoltà Darko Lazovic, che quest’anno sta giocando più centralmente dietro le punte e potrebbe ingolosire in partite di questo tipo.

Il Verona però non è sembrata la squadra che avevamo apprezzato lo scorso anno, quindi se avete alternative più in forma potete pensare di schierarle.

Attaccanti: Musa Barrow (Juventus-Bologna)

La Juventus è senza dubbio la squadra più in difficoltà del momento, e contro il Bologna è chiamata a tirare fuori i muscoli e invertire la tendenza di questo utimo mese. Se offensivamente non ci si può aspettare granché, gli uomini di Max Allegri potrebbero quantomeno avere una maggiore solidità difensiva, cosa che almeno lo scorso anno il tecnico livornese era riuscito a imprimere.

Gli attaccanti del Bologna, quindi, potrebbero trovarsi di fronte a una partita difficile, pertanto se avete un terzo slot con una partita più facile di Musa Barrow potete metterlo serenamente.

La possibile sorpresa in negativo: Francesco Caputo (Sampdoria-Monza)

La Samp è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, mentre il Monza ha ottenuto i primi tre punti della stagione nella scorsa giornata contro la Juventus. I lombardi potrebbero arrivare quindi con il morale alla stelle a Marassi, mettendo molto in difficoltà i blucerchiati.

Tra l’altro, Francesco Caputo non è parso particolarmente in forma ultimamente, quindi se pensate che possa avere una partita abbordabile pensateci bene prima di preferirlo ad altri.

(Visited 94 times, 1 visits today)
Close