Scritto da Serie A

Consigli Fantacalcio Serie A | 11a giornata

I nostri consigli per il Fantacalcio
3 min

Undicesima giornata in arrivo, con il Mondiale sempre più alle porte. Dopo i primi turni di Coppa Italia si torna in campo in una giornata in cui spicca un bollente Roma-Napoli nel posticipo di domenica sera.

L’11° giornata si aprirà con Juventus – Empoli venerdì alle 20:45 e si concluderà lunedì alle 20:45 con la sfida tra Sassuolo e Hellas Verona.

Consigliati

Portiere: Lukasz Skorupski (Bologna-Lecce)

Si parte come sempre con la scelta tra i pali, diamo fiducia a Lukasz Skorupski, uno dei portieri più sorprendenti della scorsa stagione sotto il punto di vista delle reti inviolate. La sfida in casa col Lecce è un vero crocevia per la panchina di Thiago Motta, e potremmo trovarci di fronte una partita abbastanza nervosa. Senza alternative di squadre big potete schierare il polacco, anche in ottica modificatore.

Difensore: Emil Holm (Salernitana-Spezia)

Per il reparto difensivo scegliamo una delle grandi sorprese di questo avvio di stagione, l’esterno destro dello Spezia Emil Holm, giocatore che ha iniziato a stupire gli addetti ai lavori con delle prestazioni decisamente interessanti.

La prossima sfida non sarà banale per la squadra di Luca Gotti, che va a Salerno in un ambiente caldissimo per strappare punti pesantissimi in chiave salvezza. Nonostante non ci sorprenderebbe una vittoria granata non lasciate fuori Holm, attualmente è tra i migliori difensori del Fanta.

Centrocampista: Filip Kostic (Juventus-Empoli)

Sarà arrivata la svolta in casa Juve? Il derby cittadino col Toro ha sicuramente dato un po’ di respiro ai bianconeri, che ospitano l’Empoli nell’anticipo di venerdì in uno Stadium ancora scettico del rendimento dei suoi. Per il fantacalcio scegliamo uno dei giocatori più positivi in questo avvio horror della formazione di Massimiliano Allegri, il neo arrivato Filip Kostic, spinta costante sulla fascia sinistra con grande presenza in zona bonus, sia con la specialità della casa, gli assist, che con i gol. Se lo avete in rosa lanciatelo senza paura, l’occasione è di quelle ghiotte.

Attaccante: Cyriel Dessers (Cremonese-Sampdoria)

Il nostro attaccante di settimana? Lo peschiamo dallo scontro salvezza Cremonese – Samp, con due squadre reduci da sfide logoranti in Coppa Italia andate entrambe ai supplementari. Il nostro nome è quello di Cyriel Dessers, capocannoniere della scorsa edizione di Conference League, che si è finalmente sbloccato sotto il punto di vista realizzativo con due gol nelle ultime due partite dei grigiorossi.

La Samp sembra una squadra totalmente nel pallone che il solo arrivo di Stankovic non ha svoltato, mentre la Cremonese sta raccogliendo meno di quello che merita, aspettando ancora la prima vittoria dell’anno.

Scommessa: Ante Rebic (Milan-Monza)

Il jolly questa settimana lo peschiamo dai campioni in carica, e peschiamo un vero e proprio tuttofare offensivo, il croato Ante Rebic, che potrebbe avere una grossa occasione nella sfida casalinga contro il Monza, con Stefano Pioli che sembra intenzionato a fornire minuti importanti all’ex Eintracht.

L’avvio di stagione di Rebic sembra decisamente interessante in chiave Fanta, con una media minuti/bonus che sembra da top di reparto, schierarlo come terza punta può svoltarvi la giornata, occhio ad Ante.

Sconsigliati

Portiere: Ciprian Tatarusanu (Milan-Monza)

Da quando Maignan si è infortunato il Milan ha concluso solo una volta la partita senza subire gol (e in generale quest’anno ha subito più di un -1). Il Monza per contro viene da tre gol contro l’Udinese in Coppa Italia e ha segnato sei gol nelle ultime quattro giornate di campionato.

Ciprian Tatarusanu per di più non sta splendendo per prestazioni particolarmente impressionanti, motivo per cui, nella remota situazione in cui aveste preso un terzo portiere diverso da Mirante durante l’asta, potete pensare di schierarlo se ha una partita abbordabile.

Difensore: Pablo Marí (Milan-Monza)

Pablo Marí arriva da prestazioni tutto sommato positive nelle ultime settimane, in cui ha persino trovato il primo gol con la maglia del Monza. Contro il Milan però potrebbe andare in difficoltà contro il pressing della squadra di Pioli, come già successo più volte ai centrali delle squadre squadre affrontate dal Milan. Valutate bene quindi se confermarlo nel suo buon momento di forma o magari preferirgli un difensore con una partita più semplice e in cui magari potrebbe fare gol.

Centrocampista: Danilo Cataldi (Atalanta-Lazio)

Nelle ultime prestazioni convincenti della Lazio, una delle poche note stonate è stato Danilo Cataldi, che non ha particolarmente brillato. Contro un centrocampo fisico come quello dell’Atalanta, a maggior ragione nella sua veste più conservativa vista quest’anno, potrebbe andare in difficoltà non trovando spazi per verticalizzare come sa fare. Inoltre senza Immobile perde un riferimento importantissimo in avanti, e sicuramente Felipe Anderson (o chi per lui) non garantisce lo stesso peso specifico in attacco.

Attaccante: Arthur Cabral (Fiorentina-Inter)

La Fiorentina quest’anno, specialmente in campionato, non sta avendo un feeling particolare con il gol, avendo segnato solo otto reti rispetto ai 13 xG prodotti. Con Jovic infortunato toccherà probabilmente a Arthur Cabral guidare l’attacco, che già l’anno scorso non ha di certo fatto battere i cuori dei fantallenatori.

Ci si può quindi aspettare l’ennesima partita difficile della Fiorentina sotto porta, per di più contro una difesa dell’Inter che sta piano piano salendo di livello e di fiducia. Quindi, se per caso avete Cabral e state pensando di metterlo, pensateci bene.

La possibile sorpresa in negativo: Nikola Vlasic (Udinese-Torino)

Una delle poche certezze di questo avvio di fantacalcio è che contro l’Udinese è bene evitare di schierare troppi giocatori, soprattutto i centrocampisti, che contro il centrocampo bianconero che ha retto contro avversari di alto calibro come Inter e Lazio. Nikola Vlasic, in un Torino che ultimamente fa una fatica incredibile a trovare il gol, può essere tranquillamente lasciato in panchina se avete alternative credibili.

(Visited 456 times, 1 visits today)
Close