The GegenPress è una rivista di calcio fondata ad Aprile 2021.
Siamo un gruppo di ragazzi, accumunati dalla passione per il calcio, che ha deciso di dare una forma e un’organizzazione al proprio interesse.
Il team, in costante espansione, è composto da persone dalle più svariate fedi calcistiche e provenienze, il che ci permette di offrire ai nostri lettori varietà di argomenti e vedute.
Il background universitario dei nostri writer si rivela utile per un’efficace e approfondita trattazione della materia.
Nell’effettuare le nostre analisi ci avvaliamo dei più moderni tool statistici tra cui Wyscout, Sofascore, Whoscored, Fbref e Transfermarkt, così da sostenere attraverso i dati le nostre affermazioni.
La presenza di esperti in Social Media ci ha consentito di proporre i nostri contenuti sui diversi canali sociali, quali Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e Spotify, e di modellarli a seconda delle peculiarità della piattaforma Social.
I nostri Graphic Designer creano contenuti quali grafiche, infografiche e montaggi video, attraverso l’uso avanzato di Photoshop, Illustrator e Premiere, garantendo un’identità definita e originale alle copertine e ai contenuti social.
Il nostro obiettivo è parlare di calcio in modo professionale e alzare il livello della discussione, portando dati e contenuti originali e rendendo accessibili i nostri contenuti alla più ampia platea possibile.
Fondatori
Nicolò
Bedaglia
Social Media Specialist, Graphic Designer, Web Content Editor, Copywriter, Streaming Director
Nicolò Bedaglia è nato a Voghera nel 1994.
Laureato in Economia, è appassionato di calcio e NBA; nel tempo libero prova anche a fare il graphic designer ed il portiere.
Cresciuto nel mito di Andriy Shevchenko e del suo sguardo prima del rigore decisivo nella finale di Manchester 2003.
Marco
Ercolani
SEO Specialist, web developer, data analyst, Web content editor, social media and web writer
Marco Ercolani nasce a Voghera nel 1994.
Nove-boa dell’ora di ginnastica, laureato in Giurisprudenza e appassionato di plusvalenzine, vuole il ritorno dei trequartisti vecchio stampo.
Curioso per natura, si è appassionato alla SEO e al Web development.
Marco Lai
Writing Supervisor, Social media assistant, web writer, streamer
Nato a Cagliari nel novembre del 1997, lo stesso mese di Albertosi, Boninsegna, Francescoli, Mboma, Riva, Sau e Suazo; era scritto che dovesse tifare per i rossoblù. Laureato in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica, è appassionato di calcio, filosofia e letteratura. È in attesa della seconda venuta di Gigi Riva.
Team
Axel Barbieri
Writing supervisor, web writer, Streamer
Nato a Trento il 9/9/99, ha sviluppato sin da piccolo una dipendenza per qualsiasi cosa definibile sport.
Dovrebbe studiare Economia e Managment e fare l’allenatore di basket ma passa il suo tempo ammirando la Sacra Trinità: Kean, Pogba, De Jong.
Filippo
Buccisano
Social media and web writer
1998, nato e cresciuto a Roma, nel tempo libero studia Economia. Appassionato di calcio fin da piccolo, Zarate è stato il suo primo e unico amore. Segue soprattutto Serie A e Premier League, e durante i mondiali non si perde neanche Panama-Tunisia. Ha un affetto particolare per i giocatori che scopre su Football Manager, specie per quelli che poi non diventano nessuno.
Danilo
Di Maio
Social Media assistant
Nato il 31 Gennaio del 2000 a Napoli si appassiona al calcio già da piccolo grazie ai suoi idoli Denis e Agüero. Tifoso del Napoli e dell’Atlético Madrid spera di poter vedere Ivan Ilić giocare in una di queste due squadre
Riccardo Greco
web writer, Streamer
Classe ’98, pugliese, specializzando in Management.
Illuso da Krasic, Kalinic e Piatek, col tempo ha imparato la lezione.
Non vive senza Serie A e odia la pausa per le nazionali, da lui considerata una violazione dei diritti del tifoso.
Luca Intoccia
Social Media assistant, web writeR
Nato a Monza nel 1990, un giorno prima dell’inizio dei Mondiali Italiani.
Laureato in Economia e Commercio e specializzato in visualizzazioni di rabone del Flaco Pastore su Youtube.
Manolo
Monari
Streamer
Bolognese d’annata, milanista fino all’osso. Tenta di convertire al Diavolo anche gli amici di fedi differenti, non senza argomenti. Non esistono prime donne al suo confronto, al punto che si è rifiutato di consegnare una propria descrizione.
Fabrizio
Pellegrino
social media writer
Napoletano di nascita e di fede. Studente di Ingegneria alla Federico II di Napoli.
Appassionato di calcio grazie al mondiale 2006, fan del calcio verticale e degli attaccanti più efficaci che belli.
Molto affascinato dalle squadre che fanno dello scouting il loro punto di forza, decisamente meno dai superteam.
Luca Petitti
web writeR
Nato a Sora nel 1992, ha vissuto abbastanza da ricordare Guardiola al Brescia e l’esordio di De Rossi. Precursore del calcio totale in Ciociaria, nasce punta, poi falsa ala, terzino bloccato ed infine portiere-libero. Ha provato a fare il regista di centrocampo ma sembrava Cruciani e Parenzo in prima serata sulla Rai.
Marcello Ponti
Streamer, web writer
Laureato triennale in Economia e Finanza, magistrale in Finance, lavora in banca da quasi un anno. Dal desiderio di fuggire dal panorama finanziario nasce la sua eccessiva passione per gli sportivi psicologicamente instabili.
Andrea Rossetti
streamer, web wRITER
Nato a Bollate, dal 1997 ama il calcio, gli allenatori che osano, i difensori veri e i trequartisti dal piede raffinato. Laureato in Comunicazione e appassionato di scouting, gli piace il pressing alto, non tollera il catenaccio e predilige la qualità alla quantità.
Vuoi entrare nel team o vorresti collaborare ?
Scrivici in chat sui principali canali social della pagina o via mail.